Una volta si diceva: “ La fiducia è una cosa seria che si da alle cose serie…”

Come produttori abbiamo un'importante responsabilità verso i nostri consumatori: offriamo un bene che farà parte di loro : “il cibo” .

Siamo orgogliosi di offrire prodotti alimentari non solo gustosi e di alta qualità, ma anche rigorosamente sicuri e controllati.

Adottiamo una politica di trasparenza riguardo tutta la filiera , siamo innovativi per le tecniche di produzione, e offriamo ai nostri consumatori le migliori soluzioni in campo alimentare, valorizzando sempre il gusto alla luce della sicurezza alimentare .

La nostra qualità si avvale di queste certificazioni:

BRC - AIC - ICEA

                  

 

Dal punto di vista nutrizionale:

l’abbinamento del pesto con la pasta (carboidrati per il 70%, cioè zuccheri a lento rilascio di energia, che contribuiscono al controllo dell'appetito e a livelli di energia più stabili; proteine per il 10-12%; fibre e minerali) ne fa un alimento sano ed equilibrato, ricco e completo.

Dal punto di vista dietetico:

questo tipo di prodotto è indicato anche nella dieta degli sportivi:

  • Il Basilico è ricco di vitamine A, B (niacina, tiamina, riboflavina) C, E; calcio, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, rame, sodio, zinco; aminoacidi (acido aspartico, acido glutammico, alanina, arginina, leucina, lisina, triptofano).

  • L’Olio extravergine di Oliva è l’ingrediente migliore per promuovere l’aumento del colesterolo HDL, il cosiddetto “colesterolo buono” e la diminuzione del colesterolo LDL (il cosiddetto “colesterolo cattivo”), contiene anche polifenoli (antiossidanti) e clorofille. E’ altamente digeribile, ricco di acidi grassi monoinsaturi (soprattutto acido oleico), con una buona presenza di polinsaturi (linoleico, linolenico).

Nell’olio extravergine di oliva vi è un perfetto equilibrio tra acidi grassi Omega-6 e Omega-3 (6;1), il cui rapporto è molto importante per la salute.

  • I Pinoli sono ricchi di acidi grassi monoinsaturi (per es., acido oleico), indicati per favorire un sano profilo lipidico del sangue. Inoltre contengono buone quantità di vitamine B ed E, nonché minerali essenziali come manganese, potassio, calcio, ferro, magnesio, zinco e selenio.

  • Il Parmigiano Reggiano è un formaggio semigrasso, con un contenuto di proteine a elevato valore biologico, digeribili e facilmente assimilabili perché a basso peso molecolare. E’ anche ricco di calcio, fosforo, oligoelementi e vitamine. Inoltre, il suo contenuto in colesterolo è tra i più bassi in assoluto fra tutti i formaggi.

  • L’Aglio, anche se presente in piccola percentuale (0,06%), esplica una buona azione antisettica e antibatterica, fluidificante ematica e cardioprotettiva. Contiene vitamina A, B1, B2, PP e C, sali minerali e oligoelementi.